economia = futuro

Registro nazionale alternanza scuola-lavoro

Facilitare l’incontro tra imprese e mondo della scuola

La Camera di commercio di Bolzano facilita l’incontro tra imprese e mondo della scuola con il nuovo registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro. Si tratta di un punto d’incontro virtuale tra le scuole e le imprese che vogliono offrire loro un periodo di apprendimento in azienda.

Imprese, enti pubblici e privati, associazioni e professionisti possono iscriversi gratuitamente al portale e indicare le offerte di tirocinio per i giovani che frequentano il triennio conclusivo di un istituto tecnico e di un liceo, la durata e il numero di posti disponibili.

Da parte delle imprese è inoltre possibile indicare la disponibilità ad offerte di percorsi formativi inerenti l'apprendistato.

Le aziende che si iscriveranno saranno inserite anche in una sezione speciale del Registro delle imprese della Camera di commercio di Bolzano, accessibile ai dirigenti scolastici che potranno così ricercare le imprese più interessanti per i propri studenti.

• FAQ (pdf 164KB)
Sono state utili queste informazioni?
Media: 3.8 (10 votes)

Contatto