Orari d’apertura

Il registro imprese è aperto dalle 8:30 alle 12:15, gli altri uffici sono aperti anche nel pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30.

Contatti

Tutti i contatti in sintesi: uffici, collaboratori, sedi distaccate, PEC e planimetria.

Sedi distaccate

Contatti, indirizzi e orari delle sedi distaccate a Merano, Silandro, Bressanone, Vipiteno e Brunico.

Jobs

Tutte le informazioni riguardo a posizioni aperte, concorsi e tirocini.

Comunicazione

Tutti i comunicati stampa, le pubblicazioni e le edizioni del giornale “Per l‘economia” da leggere.

Struttura organizzativa

L'organigramma della Camera: ripartizioni, uffici e l'azienda speciale.

Gli organi

Presidente, Giunta camerale, Consiglio camerale e Collegio dei revisori dei conti.

Competenze e attribuzioni

La Camera di commercio svolge importanti funzioni per l'economia locale, anche attraverso le sue Aziende speciali.

Sistema camerale

La Camera di commercio di Bolzano ha collegamenti sul piano nazionale, internazionale e a livello Euregio.

Finanziamento

Il finanziamento avviene attualmente attraverso i diritti annuali e i diritti di segreteria.

Linee guida

Come partner delle imprese, la Camera di commercio rappresenta gli interessi dell'economia altoatesina.

Storia

Nell’anno 1635 l'Arciduchessa Claudia de' Medici istituì un Magistrato Mercantile per regolare l’attività fieristica a Bolzano.

Manifestazione informativa e workshop l'11 maggio 2018 al MEC, Fiera Bolzano.

Gestire con successo la successione aziendale. Convengno il 17 maggio 2018.

Il punto sulla digitalizzazione in Alto Adige. L’opinione delle imprese e dei cittadini.

Fino a 5.000 Euro per consulenze su tecnologie innovative e processi di lavorazione.

N.3 | maggio 2018. Progetti europei della Camera di commercio.

Programmi europei per la promozione