economia = futuro

Registro delle imprese storiche italiane

100 anni di attività

Lo scopo del Registro Nazionale delle Imprese Storiche è premiare le imprese storiche che hanno saputo trasmettere alle generazioni successive il loro inestimabile patrimonio di competenze e conoscenze, nonché i valori fondanti del fare impresa.

Il Registro coinvolge tutte le imprese, di qualsiasi forma giuridica, operanti in qualsiasi settore economico, iscritte al Registro Imprese con esercizio ininterrotto dell’attività nello stesso settore merceologico da almeno 100 anni.

Come fare per iscriversi

Per iscriversi nel Registro nazionale delle Imprese Storiche è necessario collegarsi alla pagina di Unioncamere e seguire le indicazioni per:

• la compilazione dei form online (Fase 1: inserisci i dati e Fase 2: carica la documentazione)
  • il successivo invio della domanda sottoscritta

Le domande possono essere presentate entro il 30 settembre 2024.

Imprese Storiche altoatesine

Sono quasi 40 le aziende altoatesine già iscritte al Registro. In totale sono circa 2.500 le Imprese Storiche in tutta Italia.

Sono state utili queste informazioni?
Nessuna votazione inserita

Contatto