Camera d commercio di Bolzano
economia = futuro

Agevolazioni

Contributi della Provincia Autonoma di Bolzano

Le imprese iscritte nel registro delle imprese della Camera di Commercio di Bolzano che svolgono un’attività artigianale, industriale, commerciale o di servizio in provincia di Bolzano possono accedere alle agevolazioni per l’internazionalizzazione. I contributi sono concessi alle piccole e medie imprese quale agevolazione in esenzione di cui al regolamento (UE) n. 651/2014 ed alle grandi imprese quale aiuto “deminimis” di cui al regolamento (UE) n. 1407/2013.

È ammessa la presentazione di una domanda di contributo all’anno prima dell’avvio della relativa iniziativa. Termine di presentazione è il 30 settembre dell’anno di realizzazione o di avvio dell’iniziativa.

Agevolabili sono solo le partecipazioni a fiere fuori provincia di Bolzano e la partecipazione ad alcune fiere con carattere internazionale che si svolgono in Alto Adige. La misura del contributo è del 50% per le prime due partecipazioni alla stessa fiera, mentre le partecipazioni successivi alle stesse fiere vengono agevolate solo con il 25 %.

Ulteriori informazioni e contatti sulle agevolazioni all’economia nell’ambito dell’internazionalizzazione sono disponibili sul sito web della Provincia Autonoma di Bolzano.

La delibera della Provincia Autonoma di Bolzano sulle misure volte a favorire l'internazionalizzazione delle aziende (2019 - 2021) può essere scaricata qui.

Nascondi da menu: 
Sono state utili queste informazioni? 
Media: 3 (1 vote)
Testo destra: 

Contatto

Internazionalizzazione

tel 0471 945 656 - 692
international@camcom.bz.it