Camera d commercio di Bolzano

Cambio targa di veicoli - imprese estere

Checklist per l'invio telematico della domanda di variazione per cambio targa di veicoli già iscritti in categoria 6

Il cambio targa può essere richiesto solo se:

  • il numero di telaio di un veicolo già iscritto all’Albo coincide esattamente con il numero di telaio riportato sulla nuova carta di circolazione.
    Vale a dire che il veicolo rimane il medesimo.

Se invece cambia il numero di telaio ma la targa rimane invariata, il veicolo non è più il medesimo. Per questo motivo si deve procedere come di seguito elencato:

Non è ammesso il cambio di telaio di veicoli già iscritti!

Moduli da compilare, firmare ed allegare all'istanza telematica per cambio targa

  • dichiarazione sostitutiva dell' atto di notorietà per la variazione del parco mezzi (compilata e firmata a cura del titolare/legale rappresentante dell’impresa): la stessa deve essere generata dal sistema dopo l'inserimento del cambio targa, cliccando su "atto notorio su mezzi". Dopodiché la dichiarazione deve essere caricata sotto "allegati all'istanza";
    Guida sulla "dichiarazione sostitutiva dell' atto di notorietà per la variazione del parco mezzi" (PDF 545 KB)
  • il foglio riepilogativo generato dal sistema in fase di consolidamento dell'istanza;
  • il modello di domanda generato dal sistema in fase di consolidamento dell'istanza, firmato dal legale rappresentante dell'impresa e corredato da una copia della carta di identità.

Ulteriore documentazione da allegare all'istanza telematica di variazione in una sola lingua, a scelta tra lingua italiana oppure tedesca

Avviso Importante sulla legalizzazione e la traduzione asseverata - da leggere attentamente prima di inviare la documentazione sotto riportata:

Si ricorda che:

  • i diritti di segreteria e l'imposta di bollo richiesti dal sistema devono essere pagati online tramite Carta di Credito in fase di consolidamento dell'istanza e per l'importo riportato dal sistema informatico in uso.
Nascondi da menu: 
Sono state utili queste informazioni? 
Nessuna votazione inserita
Testo destra: 

Contatto

Tutela dell'ambiente

tel. 0471 945 556
ambiente@camcom.bz.it