Kickert, Ebner

L’Ambasciatore austriaco Jan Kickert in visita

Scambio di opinioni sulle sfide attuali

Lunedì, 12 Ottobre 2020

Il nuovo Ambasciatore della Repubblica d’Austria a Roma, Jan Kickert, si è oggi recato in visita inaugurale dal Presidente della Camera di commercio Michl Ebner assieme al Console Generale austriaco Clemens Mantl. Ebner, Kickert e Mantl hanno discusso delle sfide attuali e delle possibilità di collaborazione tra l’economia altoatesina e quella austriaca.

Jan Kickert, che nell’ambito del servizio diplomatico è già stato attivo a Bratislava, Belgrado, Ottawa e Zagabria, dal luglio 2020 è il nuovo Ambasciatore d’Austria a Roma.

Clemens Mantl è Console Generale a Milano dal 2019; in passato ha lavorato a Washington DC, Il Cairo e Praga. Il suo servizio all’estero lo ha condotto anche in Iran, Siria e Serbia.

L’economia altoatesina e quella austriaca sono strettamente legate tra di loro. Per l’Alto Adige l’Austria è un partner commerciale importante e affidabile, soprattutto in questi tempi difficili a causa del Coronavirus, mentre l’Alto Adige riveste un’importante funzione di collegamento tra l’area di lingua tedesca e quella di lingua italiana.

In occasione dell’odierna visita inaugurale del nuovo ambasciatore austriaco a Roma si è parlato del potenziale e delle future opportunità di questa stretta collaborazione. Non per ultimo, questo colloquio iniziale è servito soprattutto a favorire la conoscenza reciproca e lo scambio di opinioni.

“Oltre alla profonda e stretta amicizia che unisce l’Austria all’Alto Adige, l’economia altoatesina è un partner importante e affidabile per le imprese austriache. Inoltre, l’Alto Adige svolge una funzione di ponte essenziale per l’economia austriaca in Italia”, sottolinea Jan Kickert.

Il Presidente della Camera di commercio Michl Ebner afferma: “Per la Camera di commercio è importante curare e migliorare le eccellenti relazioni con l’Austria. L’Ambasciata d’Austria a Roma e il Consolato Generale di Milano sono in questo senso dei partner di rilievo.”

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Camera di commercio di Bolzano, persona di riferimento Alfred Aberer, tel. 0471 945 612, e-mail: alfred.aberer@camcom.bz.it.

Contatto