Camera d commercio di Bolzano
economia = futuro

Homepage-Check

Controlliamo insieme la vostra homepage!

Homepage-Check

Al giorno d'oggi non si può più escludere Internet dal nostro tran tran. Cerchiamo tutto in rete e nel migliore dei casi troviamo anche tutto quello che cerchiamo. A maggior ragione, le imprese hanno sempre più interesse ad avere una buona presenza online. Non solo le imprese grandi, ma anche quelle piccole utilizzano l’internet come vetrina. La Camera di commercio di Bolzano offre quindi "Homepage Check" come consulenza iniziale gratuita per una strutturazione ottimale del sito web aziendale.

La digitalizzazione ha reso molte cose più facili e veloci per i consumatori. Si inizia con l'acquisizione di informazioni sulla pagina dell’azienda, passando per il confronto dei prodotti, fino al risparmio di tempo e l'acquisto pratico con l’e-commerce. La homepage è diventata per un’azienda quello che in passato era la vetrina per un negozio. Per questo motivo riflettere su come presentare al meglio i propri prodotti o servizi sulla propria pagina internet e accompagnare in modo intuitivo gli utenti nella sfera virtuale è di fondamentale importanza per le imprese.

Per soddisfare i criteri giuridici è necessario rispettare una serie di norme, iniziando dal colophon di una homepage fino a preservare la sicurezza dei dati, e non solo! Anche da punto di vista tecnico il sito web deve essere sempre aggiornato per permettere un funzionamento veloce e una visualizzazione ottimale del sito sui vari dispositivi d’uso. Il layout della pagina deve dare un buon overview e il costumer journey deve essere intuitivamente percorribile per fare in modo tale che gli utenti si possano orientare facilmente. Ultimo ma non meno importante aspetto, lo sfruttamento del potenziale del marketing offerto dal mondo virtuale è indispensabile. Anche un sito web impeccabile non raggiunge il suo scopo se difficilmente trovabile, mal collegato e senza alcun sostegno pubblicitario. Tra SEO, SEA e i vari canali di social media c’è una vasta gamma di possibilità per promuovere il proprio sito web. In occasione del homepage-check questi aspetti saranno esaminati attentamente.

Questo servizio è rivolto alle aziende che stanno iniziando a pianificare il loro sito web, così come alle aziende che vogliono verificare la funzionalità di un loro sito web già esistente. Siamo a vostra disposizione per una prima consulenza gratuita sulle regole più importanti da conoscere e rispettare.

Per ulteriori informazioni e fissare un appuntamento prego inviare una mail a digital@camcom.bz.it.

Nascondi da menu: 
Sono state utili queste informazioni? 
Nessuna votazione inserita
Testo destra: 

Contatto

Impresa digitale - PID

tel 0471 945 691
digital@camcom.bz.it