Registro delle imprese storiche

Iscrizioni fino al 31/07/2019

Unioncamere nel 2011 ha formalmente istituito, in concomitanza con le manifestazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, il “Registro delle imprese storiche”, allo scopo di dare evidenza e valorizzare quelle imprese che con la loro storia ultracentenaria costituiscono un patrimonio di esperienze, degno di essere riconosciuto. Il Registro è pubblicato sul sito istituzionale di Unioncamere.

Il Registro è aperto a tutte le imprese, di qualsiasi forma giuridica, operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel Registro delle imprese tenuto dalle Camere di commercio. Le imprese devono essere attive, senza interruzione, da oltre 100 anni nell’ambito del medesimo settore merceologico.

Visto il grande interesse Unioncamere ha deciso di riaprire le iscrizioni a tale Registro per quelle imprese che hanno compiuto almeno 100 anni al 31 dicembre 2018.

Registro delle imprese storiche

management@camcom.bz.it