Listini dei prezzi delle opere edili e non edili 2015 disponibili online

Martedì, 30 Giugno 2015

Sui siti internet dell’Agenzia per i contratti pubblici (ACP) e della Camera di commercio di Bolzano è ora disponibile in formato digitale la nuova edizione dei listini dei prezzi informativi per l’elaborazione di preventivi di spesa delle opere edili e non edili.

Come l’anno scorso anche nel 2015 i listini prezzi delle opere edili e non edili sono stati aggiornati dalla Camera di commercio di Bolzano in cooperazione con la Provincia Autonoma di Bolzano. Nella versione aggiornata dei listini dei prezzi sono state modificate complessivamente circa 1.000 posizioni e ne sono state cancellate oltre 800.

Inoltre i nuovi listini prezzi non si applicano ai progetti che alla data di pubblicazione della delibera della Giunta provinciale, il 23 giugno 2015, erano già stati approvati o si trovavano in avanzata fase di progettazione.

Per effettuare l’aggiornamento dei listini prezzi il comitato di coordinamento prezzi della Camera di commercio e i comitati prezzi per le opere edili, opere non edili ed impianti elettrici e speciali hanno collaborato efficacemente. I comitati sono composti da rappresentanti delle associazioni di categoria di settore, da rappresentanti della Provincia Autonoma di Bolzano, dell’Agenzia per i contratti pubblici, da liberi professionisti e da rappresentanti del Consorzio dei comuni della Provincia di Bolzano.

I listini prezzi sono disponibili sui siti internet della Camera, della Provincia e dell’Agenzia, gratuitamente, in lingua tedesca e italiana e nei seguenti formati: PDF, XML Standard SIX con codifica UTF-8, XSL e ODS. Il formato MDB (Access 1997) non è più disponibile.

Per informazioni è possibile rivolgersi al servizio Tutela della concorrenza della Camera di commercio di Bolzano, tel. 0471 945 654, e-mail: tutelaconcorrenza@camcom.bz.it, www.camcom.bz.it oppure all’Agenzia per i contratti pubblici (ACP), tel. 800 288 960, e-mail: e-procurement@provincia.bz.it, www.provincia.bz.it.