Content Marketing
“Marketing di contenuto”
Contrariamente alla pubblicità effettuata con depliant, spot pubblicitari e altri strumenti promozionali “classici” il content marketing non fornisce informazioni pubblicitarie sul prodotto o sul servizio, bensì contenuti rilevanti e di qualità per i destinatari. Gli attuali e i futuri clienti vengono attratti dalla trasmissione di sapere che desta la loro curiosità affinché acquistino dei prodotti. Un buon “content” è adattato alla clientela e ha lo scopo di informare, intrattenere e aggiornare.
Il content marketing può essere realizzato con tutorial, vademecum, enciclopedie, blog, test di autovalutazione, sondaggi e ricerche di vario tipo.
Alcuni esempi potrebbero essere la pubblicazione di ricette di cucina sul sito di un’impresa alimentare; consigli per mantenersi in forma sul profilo Facebook o sul sito di un produttore di scarpe sportive; test gratuiti di udito nelle farmacie, etc.
Big data Cloud computing Costumer Journey Cybercrime E-Commerce Geotargeting Industria 4.0 Start up innovative Location-based services (LBS) Virtual Reality
Contatto
Impresa digitale - PID
tel 0471 945 664, -657
digital@camcom.bz.it